Ginemed // Banco di Ovuli
Menu
Ginemed // Banco de óvulos

PROCESSO DI SELEZIONE

LA SALUTE PRIMA DI TUTTO

Gli ovociti della Banca di ovuli appartengono a donne fisicamente e mentalmente sane, senza antecedenti patologici né malattie genetiche ereditarie.

Per questo, realizziamo un controllo clinico che comprende:

  • ANAMNESI
  • ANALISI GENERALI
  • ANALISI GENETICHE
  • ESPLORAZIONE COMPLETA

STUDIO SULLA FERTILITÀ

Oltre a quanto indicato, le donatrici devono superare tutti gli esami di fertilità, visto che è il suo principale apporto è far sì che la ricevente remanga in cinta il prima possibile.

ETÀ

In Spagna l’età legale minima per donare ovuli è di 18 anni, mentre la massima è di 35. Ciò nonostante, le nostre statistiche basate basate su più di 80.000 cartelle cliniche, ci indicano che gli ovuli che danno maggiore percentuale di gravidanza sono quelli di donatrici sotto i 30 anni. Per questo tutte le nostre donatrici sono donne minori di 30 anni. Tra i 18 e i 30 anni, non c’è differenza di risultato di gravidanza.

Fertilidad donante de óvulos

ESAME PSICOLOGICO

Tutte le nostre donatrici devono superare un test psicoattitudinale e successivamente devono fare un colloquio con la nostra equipe di psicologia e un test psicologico regolato dalla normativa vigente, che ci permette di confermare il suo buono stato di salute mentale.

Se durante il test detettassimo menzongne, uso di droga durante un momento della vita o attitudine irresponsabile, automaticamente escludiamo la candidata dal programma di donazione.

PESO

Sebbene la percentuale di gravidanza non varia con il peso, anche grazie anche alle statistiche, sappiamo che donne con l’indice di massa corporea (IMC) sotto il 30, hanno un risultato migliore in relazione alla stimolazione ovarica, hanno bisogno di un minor dosaggio per una stimolazione adeguada e presentano meno complicazioni nel momento del pick-up.

Esami Psicologici

MATCHING (ABBINAMENTO) GENETICO

Ogni persona possiede due paia di geni, uno del padre e l’altro della madre. Affinché la maggior parte delle malattie ereditarie si manifestino c’è bisogno di una mutazione genetica nei due geni (materno e paterno), il che è molto difficile che succeda.

Praticamente il 100% delle persone hanno qualche gene alterato, fatto che non crea problemi a livello di salute, visto che la malattia si manifesta solo con i due geni alterati e che la maggior parte dei casi passano inosservati. Tramite il matching genetico eliminiamo la possibilità (rara) che si possa produrre una malattia ereditaria di tipo recessivo per la maggior parte delle malattie conosciute.

È necessario realizzare l’esame sia nell’uomo – tramite il seme – come nella donatrice.

Matching fenotipos

MATCHING (ABBINAMENTO) DEL FENOTIPO

Sappiamo che quando una paziente prende la decisione di sottomettersi a un trattamento di Ovodonazione sono molti i dubbi che ha, tra i più frequenti è quello di sapere che il bambino potrà somigliare a lei.

L’Ovodonazione in Spagna è anonima, però grazie al sistema del Matching del fenotipo possiamo selezionare tra centinaia di donatrici, i fenotipi più similari alla ricettrice e futura madre.

La razza, il gruppo sanguigno, l’Rh, la statura, il colore della pelle, occhi e capelli, questi sono alcuni dei più frequenti, anche se non sono gli uncí, visto che in determinate occasioni se ne usano altri per scegliere la donatrice più adeguata.

Donante de óvulos

CI PRENDIAMO CURA DELLE NOSTRE DONATRICI

Le nostre donatrici sono molto importanti per noi, giacché i loro ovuli porteranno la vita al ventre delle ricettrici, rendendo possibile che un gruppo importante della popolazione abbia accesso alla maternità indipendentemente dallo stato dei suoi ovuli, da problemi genetici, ecc.

Per questo, dovuto al loro altruismo, la loro generosità e impegno verso gli altri, non possiamo fare altro che prendercene cura prima, durante e dopo il processo di donazione.

Ci assumiamo un importante impegno per il loro benessere e la loro salute, mantenendo un contatto con loro, contatto che va oltre il pick-up ovocitario. Realizziamo le loro revisioni ginecologiche, consigliamo abitudini quotidiane e siamo a loro disposizione per qualsiasi necesita medica che possano avere.

Richiesta ovuli
Requisitos donante de óvulos