Ginemed // Banco di Ovuli
Menu
Ginemed // Banco de óvulos

VITRIFICATION

Il nostro laboratorio di riproduzione assisitita impiega i seguenti procedimenti/sistemi operativi per la vitrificazione dei campioni:

SAFESPEED. Sistema chiuso.
KITAZATO. Sistema chiuso.
KUWAYAMA. Sistema chiuso.

Quindi, quando si manda la richiesta di ovociti, si può indicare il sistema di vitrificazione che meglio si adatta alle esigenze del proprio laboratorio.

VANTAGGI DEI CICLI CONGELATI

Poter disporre di ovociti vitrificati permette una migliore selezione fenotipica delle caratteristiche della ricettrice, dal momento che si dispone di più donatrici per la selezione. Allo stesso modo, essendo gli ovociti della donatrice vitrificati abbiamo la certezza delle analisi sierologiche, dato che si mantengono congelati nel periodo finestra della sierologia fino alla ripetizione degli esami, nel caso in cui non siano stati determinati prima.

In più ciò facilita avere un altro bambino con gli stessi ovuli o disporre di una seconda opportunità nel caso in cui non si è raggiunta la gravidanza con il primo transfer.

Con la vitrificazione non si perde la qualità.

SCONGELAMENTO
PERCENTUALE DI SOPRAVVIVENZA

La nostra percentuale di sopravvivenza dopo lo scongelamento raggiunge il 96.4%.

Di seguito mostriamo una tabella che riassume l’indicatore di sopravvivenza dopo lo scongelamento e le sue varianti specifiche: minima, desiderabile e ottima. (Fonte: Asebir, Cuadernos de Embriología Clínica, 1ª Edizione, 2016).

Percentuale di sopravvivenza ovocitaria dopo lo scongelamento.

Indicatore Ottimo Desiderabile Minimo
Ovociti propr 91.1 (82.1 - 93.7) 75.2 (46.6 - 81.6) 35.9 (26.8 - 46.6)
Ovociti donati 89.8 (83.1 - 94.2) 80.0 (70.6 - 82.3) 52.4 (49.3 - 70.4)


GARANTIAMO LA SOPRAVVIVENZA*

Per tutti i Centri di Riproduzione Assistita con cui collaboriamo, mettiamo a disposizione senza costi aggiuntivi, il nostro Programma di formazione sullo scongelamento di ovuli, che include le tecniche per i sistema aperti (Kitazato y Kuwayama) e sistemi chiusi (Safespeed).

* Se il suo centro riceve la formazione specializzata, garantiamo percentuali di soppravvivenza che raggiungono il 96,4%.

FORMAZIONE SULLO SCONGELAMENTO DI OVULI

Più di 300 professionisti in Europa, Africa, Asia ed America Latina si sono formati o perfezionati nelle tecniche di vitrificazione e scongelamento di ovuli sia grazie a tirocini realizzati presso la nostra clinica sia tramite corsi di Formazione sulla vitrificazione di ovuli, che organizziamo periodicamente.